Per una scuola
senza carta.
Chi siamo
La nostra storia
E’ dal 1995 che Punto Exe Srl opera nel campo dell’informatica grazie alla collaborazione di due soci lavoratori specializzati in diversi campi di interesse: Commerciale e Tecnico Hardware&Software. L’intero team di collaboratori, composto attualmente da 12 persone, è altamente specializzato ed effettua continua formazione e aggiornamento. Dalla propria fondazione, fa parte del Franchisor VOBIS COMPUTER, fra i primi punti vendita in Italia per superficie di vendita e fatturato.
Oggi, con il sito Scartalascuola, scende in campo per affrontare una nuova sfida al fianco delle Scuole.
Con le innovazioni introdotte nell’ambito dell’istruzione infatti, le istitutzioni scolastiche si ritrovano a dover cambiare radicalmente il proprio modo di operare: quello che prima era carta, ora è digitale. L’obiettivo da raggiungere è quello di una scuola completamente senza carta, da qui il nome del sito.
L’emergenza COVID-19 ha accelerato questo cambiamento e moltiplicato il bisogno delle Scuole di risposte rapide e competenti.
Punto Exe, con il sito Scartalascuola, offre una mano concreta al Dirigente Scolastico aiutandolo a:
- individuare e scegliere l’ausilio informatico più adatto alla sua struttura;
- effettuare in maniera automatica l’eventuale Ordine d’Acqusito diretto (OdA) o una Richiesta d’Offerta pubblica (RdO) grazie ai collegamenti diretti al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA);
- rimanere aggiornato mediante news, approfondimenti, video riguardo la dematerializzazione delle scuole, guide e aiuti per la soluzione dei piccoli problemi che ogni Istituto si trova ad affrontare quotidianamente.